BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022

per gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI.
L’importo del BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022 spettante a ciascun beneficiario è pari a

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario inferiore a € 9.000,00
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000 fino alla soglia di € 20.000,00

(vedi il Regolamento per l’attribuzione del Bonus idrico integrativo)

Sono ammessi alla misura BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022 i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso domestico residente” che:

• siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS IDRICO INTEGRATIVO  2022 con riferimento a un solo contratto di fornitura. Maggiori informazioni possono essere richieste al proprio comune di residenza.

MODULO DI DOMANDA

La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 maggio 2022