Dal recupero di una vecchia casa padronale tipica di Villanovaforru, è nata “Sa Muredda”.
 
La Casa.
La casa tipica Sa Muredda risale ai primi del ‘900 ed è stata ristrutturata di recente e adeguata alle vigenti normative di sicurezza.
La struttura, costruita con materiali locali, quali legno e pietre a vista, ospita un piccolo ma curato e grazioso giardino, con le specie della macchia mediterranea, disseminato di anfore e oggetti della realtà rurale, il cortile in selciato con piccole pietre basaltiche.
L’esterno rispecchia lo stile dell’interno, anticipando l’interesse e la cura per l’artigianato, che trova conferma negli arredi e negli utensili di vita quotidiana.
Sono presenti un grande tavolo in legno massello e un barbecue per gli arrosti serali.
I tappeti che ornano le pareti rispettano l’equilibrio naturale della casa, il pavimento in cotto riscalda il legno dei mobili ed esalta il rosso degli oggetti in rame.
A Sa Muredda il tempo si è fermato, qui puoi vedere oggetti ed attrezzi della vecchia realtà rurale, ogni oggetto una storia, una utilità. Sapere e sapori antichi, tranquillità e relax fanno di Sa Muredda un posto in cui si vuole ritornare.
 
Le Camere.
La zona notte, conforme al resto della casa , privilegia il legno con panche, tavolini, armadi e con letti e sedie in ferro battuto, rivelando nel complesso uno stile sobrio e misurato che ripropone l’antica tradizione.
Dispone di 4 camere, di cui 3 doppie/matrimoniali e una tripla. Tutte con bagno privato.
La camera al piano terra è attrezzata per portatori di handicap.
 
 
La Cucina.
Al piano terra troviamo la cucina sala da pranzo, arredata con tavole e sedie in legno e il caldo fuoco del cammino che rende l’atmosfera ideale.
Oltre alle colazioni servite con prodotti locali quali marmellate fatte in casa, miele, biscotti e altro ancora, è possibile gustare la cucina tipica sarda con tutti i suoi antichi sapori.
In questo ambiente il gusto passato (taglieri e mestoli in legno, cuscini lavorati a mano, ceramiche, cesti, cestini) si sposa con le esigenze del presente.
 
Vico San Sebastiano
09020 - Villanovaforru (VS)
SARDINIA - ITALY
Tel.: +39 070 9300162
Mobile: +39 338 3047160
Sito Web: http://www.samuredda.it/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.