Accessibilità - Feedback e Segnalazioni

 

Il sito istituzionale del Comune di Villanovaforru è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell' Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 (Legge Stanca) "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e  nel rispetto delle Linee Guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale .

Periodicamente il portale viene sottoposto a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione:

W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML;
AChecker, Vamolà, Validatore di accessibilità MAUVE ++ strumenti di verifica della conformità di una singola pagina HTML agli standard di accessibilità ;
Color Contrast Analyzer per le verifiche sul contrasto colore.

Il sitowww.comune.villanovaforru.su.it si adegua al livello AA dello standard WCAG 2.1, nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida AgID per i siti web della pubblica amministrazione in tema di accessibilità.

Il portale è di tipologia responsive, quindi fruibile anche da strumenti diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone.

Dichiarazione di accessibiità

Il portale è di tipologia responsive, quindi fruibile anche da strumenti diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone.

Feedback - Segnalazioni

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.

Le richieste e le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo email, all'attenzione del Responsabile Transizione Digitale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.