Bonus idrico integrativo 2021

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale .
L’importo del BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 spettante a ciascun beneficiario è pari a

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario inferiore a € 9.000,00
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000 fino alla soglia di € 20.000,00

Si comunica che è online il sito web www.bonusacqua.it aggiornato alla procedura per la concessione, per l’anno 2021, del Bonus Idrico Integrativo.

Gli utenti del servizio idrico integrato gestito da Abbanoa S.p.A potranno pertanto servirsi del Portale per inoltrare la domanda di ammissione. In alternativa, gli stessi potranno scaricare il modulo disponibile della homepage del sito compilarlo e inviarlo, al proprio comune di residenza, via PEC o con Raccomandata A/R oppure potranno consegnarlo direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione da parte degli utenti è fissato al 31 maggio 2021.