ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

Il Comune di Villanovaforru è entrato nella ANPR - Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.  Una banca dati Nazionale che consente, attraverso una costante semplificazione e standardizzazione delle procedure, di offrire “servizi digitali”:  Facili, Accessibili, Efficienti, Sicuri.

Inoltre l’interoperabilità tra Enti, consente al Cittadino di non dover comunicare ad ogni ufficio della Pubblica Amministrazione i suoi dati anagrafici o il cambio di residenza.

Entrando nel sito  puoi vedere, scaricare e stampare i tuoi dati anagrafici (ad esempio le tue generalità, la composizione della tua famiglia, gli estremi del tuo atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

Si può accedere con la CIE, con la tessera sanitaria o con lo SPID.

Giunta Comunale